human rights and freedom of expression

RFK
Human Rights Tuesday Nights – Comunicare i diritti
La libertà d’espressione e i diritti umani

25 giugno
ore 18.30 RFK International House, Via Ghibellina 12/A Firenze

A seguito della recente campagna elettorale per le elezioni europee, che ha evidenziato una carenza di riferimenti legati ai diritti umani, il Robert F. Kennedy for Justice and Human Rights Europe (Robert F. Kennedy Center Europe) ha deciso di dedicare l’appuntamento mensile Human Rights Tuesday Nights di giugno (questo mese, vista la concomitanza con San Giovanni, eccezionalmente di mercoledì) ai temi dell’informazione, libertà d’espressione, comunicazione di tematiche sensibili quali l’immigrazione e le nozze gay, potere e controllo dei giornalisti.

A dialogarne insieme al pubblico, saranno presenti le giornaliste Imma Vitelli, scrittrice e più volte inviata internazionale in Medioriente; Monica Ricci Sargentini, co-autrice del blog “Le persone e la dignità” sul Corriere della Sera e Federica Sgaggio, freelance, vittima di mobbing e autrice di un blog che denuncia il mobbing nelle redazioni.

Vedi qui.

***

Parteciperò in videoconferenza da Annaghmakerrig, Co. Monaghan, Ireland, dove sto scrivendo il mio terzo romanzo alla residenza per artisti della Fondazione Tyrone Guthrie.

Per informazioni sul centro, qui.

Per vedere un po’ di immagini di questo magnifico luogo la cui attività di sostegno agli artisti è supportata dal governo irlandese (che ci consente di essere qui con un modesto contributo spese), qui.