Share This

michele

Finalmente riesco ad interagire con il blog!
Ho letto il libro dopo una lunga attesa; ebbene sì: avevo la bozza che mi gironzolava in casa ma mi ero imposto di non leggerla, poiché volevo comprarlo in libreria e leggerlo come tutti gli altri libri, cercando anche di non pensare al fatto che conoscevo bene la scrittrice. Dopo 3 giorni dall’acquisto, nonostante i mille impegni, ho finito il libro che adesso è stato lasciato in un bell’angolo bookcrossing.

Il libro è molto bello, la storia intrigante, i personaggi tutti ben caratterizzati, i tempi perfetti, le descrizioni… Insomma: mi è piaciuto tutto… e tanto.
Quando ho iniziato a ripensarlo come il libro di Federica e ho provato a rileggere le sfumature dei luoghi e dei loro contrasti, dei personaggi e soprattutto delle dinamiche legate agli ambienti di lavoro in generale e ai relativi rapporti interpersonali, non ho potuto fare a meno di pensare che il libro è ancora più bello.

La successiva sorpresa, che sul blog i personaggi hanno una loro vita, ha poi immediatamente rafforzato l’impressione che avevo avuto durante la lettura: questi personaggi potrebbero essere facilmente buttati su un palcoscenico (o anche su una pellicola!) così magari non resteranno a ronzare nelle teste dei lettori!

Complimenti e al prossimo,

Michele

P.s.: scusa il ritardo ma non sapevo che wordpress e hotmail fanno a pugni!