il libro comincia così…

In versione jpg (cliccare sulle piccole icone) e in versione pdf (cliccare sul link sotto il testo), metto in rete le prime due pagine del libro.

È un lunedì mattina come tanti altri, ma – diversamente da tutti gli altri lunedì – oggi è successo qualcosa che stravolge la consolidata routine della «Gazzetta del mattino».

Fabrizio Strippani, il capo della redazione attualità, non ne sa ancora niente. Pensa che l’unica cosa grave della giornata sia lo schianto di un aereo in Val d’Aosta, e così va al giornale ben prima del solito nella speranza di poter organizzare insieme al direttore il lavoro che comincerà effettivamente a svolgere nel pomeriggio.

Gli interessa, insomma, capire se questo schianto comporterà un aumento del numero di pagine che con i colleghi dovrà preparare per l’edizione dell’indomani; e se le pagine aumenteranno a tal punto da dover richiamare in servizio i colleghi che sono nel giorno di riposo.

Le cose, però, non sono così semplici. E tutto ciò che Fabrizio capirà è che la sua vita, d’ora in poi, non potrà mai più essere la stessa.

versione pdf pagine11-12