gente che accelera

Anche oggi c’è un sole bellissimo, con grandi nuvole bianche che si muovono veloci nell’azzurro.
Il tipo che sta di fronte a Rosemary ha una moto in garage; il sabato e la domenica dà qualche colpo di acceleratore per tener vivo il motore, e poi spegne tutto.
Non capisco se è più appassionato o disperato.
Se vorrebbe salire in sella e andare e per qualche ragione non può, e allora si accontenta del rumore.

Credo che mangerò da qualche parte una zuppa del giorno. Costano poco e hanno un effetto balsamico, a patto che si riesca a centrare quella che non ha troppe spezie o aromi inconoscibili che pesano sulla bocca dello stomaco per ore e ore.

Ah. Pare che il Fine Gael di Enda Kenny non ce la faccia, col 36 per cento, a fare il governo da solo e dovrà allearsi col Labour, che ha il 20. A ruota, questo fenomeno imbarazzante degli indipendenti (in termini generali, dico: non conosco la situazione di qui, ma questa smania di «indipendenza» quando si parla di politica mi irrita molto), accreditati cumulativamente – ed è un nonsenso, mi sa – del 15 per cento. Il Sinn Fein è al 10; il grande sconfitto, il partito sempre al governo dall’indipendenza a oggi, il Fianna Fail, è al 15 per cento. È il suo peggior risultato dai tempi di De Valera, dagli anni Venti.
Non so bene cosa me ne freghi, ma un governo di coalizione destra-labour mi pare meglio che un monocolore di Enda.

Ah.
Continuo a ricevere messaggi e sms in cui gli amici mi spingono all’acquisto dell’evening coat.
Certa gente mi vuole benissimo.

Ps. Che bello leggere sul Guardian le cronache di un tale che conosco!!!