quijote a verona

Il film di Mimmo Paladino ‘Quijote’ arriva per la prima volta a Verona, grazie all’associazione ònoma.
Sabato 10 e domenica 11 novembre alle 20 sarà proiettato nella sala del Ctg a Santa Maria in Chiavica (zona Sant’Anastasia, Verona; vedi qui, al paragrafo «come raggiungerci»).
Prima della proiezione, parlerà il critico cinematografico Giancarlo Beltrame, autore di una ricerca sui personaggi del capolavoro secentesco di Miguel Cervantes.

Venerdì 9 novembre alle 17.45 allo Spazio Joy (piazzetta Serego 1, zona Fnac, Verona), il Circolo dei Lettori di Verona organizza una lezione-conversazione con Donatello Bellomo sul grande romanzo di cui è protagonista l’eroe dei mulini a vento.

La pellicola, che fu vista per la prima volta alla Mostra internazionale del cinema di Venezia nel 2006, è distribuita da Distribuzione indipendente.

La storia dell’Hidalgo della Mancha, raccontata attraverso la speciale sensibilità di un grande artista visuale, è interpretata da un grande cast: a parte Lucio Dalla, che oltre a impersonare Sancho Panza firma anche le musiche originali, ci sono infatti Peppe Servillo, Alessandro Bergonzoni, Edoardo Sanguineti e Remo Girone.

I soci dell’associazione ònoma entrano gratuitamente.
Il biglietto d’ingresso costa 10 euro.