vedi alla voce ‘scrivere’

Parte il 17 novembre a Verona un nuovo itinerario nelle curve, nelle salite e nelle discese della scrittura, ideato da Scuola Aleph Scritture e dal Circolo dei Lettori. Lezioni intensive in due cicli di 5 lezioni ciascuno, guidati da critici letterari, giornalisti, docenti, scrittori e sceneggiatori, per sperimentare quanto scrivere sappia aprire gli occhi sulla realtà e sull’immaginazione.

5+5: è questo lo schema di altrettanti sabato mattina, a partire dal 17 novembre 2012 con cadenza quindicinale, con cui Scuola Aleph Scritture esordisce quest’anno nella nuova sede, da Joy in piazzetta Serego 1. In collaborazione con Il Circolo dei Lettori, il percorso proposto è pensato per chi desidera sviscerare le potenzialità dello scrivere, capire come approcciare la pagina bianca, trovare una voce, un personaggio, costruire un intreccio e decidere di far lievitare l’immaginario in una struttura coerente.

Non si tratta però di un tradizionale corso di scrittura creativa: i docenti in aula approfondiranno ciascuno un argomento, per dare ai partecipanti qualche attrezzo da mettere nella valigetta personale.

Pensato per chi ama la scrittura, per chi già la sperimenta, ma anche per chi non l’ha mai fatto, il percorso darà modo di approfondire temi e considerazioni insieme ad addetti ai lavori provenienti da differenti esperienze.

E tra gli esperti, sarà protagonista di una lezione-fiume Fabio Bonifacci, lo sceneggiatore di BENVENUTI AL NORD, TANDEM, NOTTURNO BUS, LEZIONI DI CIOCCOLATO 1 E 2, OGGI SPOSI e molti altri film di successo.

Per scoprire chi sono gli altri docenti, qual è il programma e quanto costano gli incontri, cliccare qui, o rivolgersi al numero 340-594.15.73.

(Okay.
Lo confesso.
Ci sono anch’io).