Vib, giochiamo allo styling

dal tavoloCare amiche e cari amici di Vib,

dopo la lezione sul «progetto Vib» tenuta agli studenti al Laboratorio di Design del Politecnico di Milano, sono tornata alla base con nuove idee, nuovi contatti, e pronta per nuove iniziative.

Di seguito, troverete (fra l’altro) notizie:
– sul pomeriggio di styling, in cui ci divertiremo a dare nuova vita ai pezzi vecchi del nostro armadio;
– su una mostra del fotografo italiano Calogero Russo – che lavora per giornali come il New York Times e il Washington Post – che verrà a trovarci a Vib;
– su un nuovo giurato che si è aggiunto al gruppetto delle cinque persone che sceglieranno i tre racconti finalisti al concorso di Vib «Le storie dell’armadio».

***

1. GIOCHIAMO ALLO STYLING! – Nuova vita negli armadi!
Domenica 15 novembre alle 16.30

Se nel vostro armadio c’è qualche pezzo che non indossate più da un sacco di tempo ma inspiegabilmente non siete ancora riuscite a buttare via per una forma misteriosa di affetto, è arrivato il momento di capire che cosa farne!

Portatelo qui da Vib, e se volete portate anche quello che vi sembra potrebbe stare bene con quel pezzo: scarpe, accessori, cappelli; qualunque cosa.

Qui ci prenderemo un paio d’ore per giocare con i pezzi che ciascuna avrà portato, con i pezzi che sono da Vib e – magari – anche con il make up!

Ci divertiremo a reinventare una nuova vita per pantaloni, giacche, maglie, camicie, gonne, sciarpe, e per qualunque altra cosa su cui pensavate di avere ormai messo una pietra sopra.

E se al termine del pomeriggio qualcuna di voi avrà pensato a qualcosa di speciale, o avrà in mente qualcosa di specifico, non ha che da parlarmene, da darmi un budget, e io andrò a cercare quel pezzo per lei.

Vi chiedo solo una cortesia: se avete intenzione di partecipare, mandatemi per favore una mail, oppure un sms o un whatsapp, o un messaggio su Facebook https://www.facebook.com/Vibrissae-Your-happy-place-1677302109170227/ per farmelo sapere.

*** *** ***

2. «OSTalgie», immagini di Berlino a 25 anni dalla caduta del Muro
Inaugurazione venerdì 20 novembre alle 18

Benvenuti a Berlino Est, venticinque anni dopo la caduta del muro.

OSTalgie (un gioco di parole fra «est» e «nostalgia») è un reportage fotografico per il quale Calogero Russo, fotogiornalista pubblicato da giornali e riviste italiani e internazionali, ha lavorato l’anno scorso per sei mesi nella ex Germania orientale.

OSTalgie fa parte di un progetto più ampio, che ha condotto Russo a viaggiare in molti Paesi dell’ex blocco sovietico, dalla Transnistria alla ex Jugoslavia.

Le immagini di Russo – scattate con una macchina medio formato e stampate in formato 40×40 – testimoniano quanto il design di tipo «sovietico» sia sopravvissuto e sia diventato di tendenza anche a distanza di così tanto tempo dal crollo dell’URSS.

All’inaugurazione parteciperà l’autore, che ci spiegherà il suo progetto, pubblicato anche dal Washington Post.

Le immagini potranno essere acquistate.

*** *** ***

3. ANTONIO GIOCO GIURATO A «LE STORIE DELL’ARMADIO»!
Grande notizia! Il patron del ristorante 12 Apostoli Antonio Gioco, da anni anima del premio giornalistico-letterario 12 Apostoli a cui il padre Giorgio diede vita molti anni fa, ha accettato di unirsi a Maria Teresa Ferrari, Giulio Mozzi, Viviana Musumeci, Irene Vella e me nella giuria del premio Vib «Le storie dell’armadio».

I racconti finora arrivati al concorso – riservato a racconti di lunghezza non superiore a duemila battute (spazi e segni di interpunzione compresi) che abbiano nella trama un elemento che si richiama all’abbigliamento, ai profumi o ai cosmetici – si trovano a questo link: e sulla pagina Facebook di Vib.

Il regolamento e i dettagli si trovano anche qui e qui.

Le storie si possono mandare alla mail lestoriedellarmadio@gmail.com fino al 17 dicembre.

I giurati sceglieranno la terna dei racconti finalisti. La sera di sabato 16 gennaio 2016, qui da Vib, il pubblico decreterà il vincitore.

*** *** ***

4. SCRITTURA DI SÉ. TUTTO QUELLO CHE CI NUTRE – martedì 3 novembre

Alle 10 di martedì prossimo comincia a Vib il primo gruppo di lettura del Circolo dei Lettori di Verona.

Si tratta del gruppo condotto da Claudia Colucci lungo il filo conduttore del «cibo del corpo, della mente e dello spirito».

*** *** ***

5. SERATA SHIATSU – data da individuare

Federica Bolognese, giovane pedagogista socia dell’associazione Discipline Bio-Naturali DBN e prossima all’apertura di un suo centro shiatsu, ci accompagnerà lungo un percorso di riequilibrio energetico ed eseguirà un breve trattamento su alcune di noi.

Nel frattempo, altre pasticceranno con il make up e mangeranno una torta!

I dettagli e la data sono ancora da fissare, ma la serata sarà aperta a un numero limitato di persone.

Vib-Spazio Vibrissae
vicolo Due Stelle 5/a
37121 Verona
telefono +39 348 223 1106

domenica e lunedì chiuso
martedì, mercoledì, venerdì e sabato 11-20
giovedì 13-22

Facebook

Per venire a trovarci

Vib è un progetto sostenuto da Mag e Fondazione Just

logoMAGRETE_DEF

 

 

 

 

 

 

 

logo fondazione just