sicurezza, sicurezza, primavera di belle-e-e-e-zza

La Lega ha fatto alcune proposte da inserire come emendamenti nel disegno di legge sulla sicurezza.

Ne parlerà diffusamente – pare – in una conferenza stampa presieduta probabilmente dal feldmaresciallo Goering, ma qualche indiscrezione è già uscita.

Ecco i punti salienti (per conferma, si può cliccare qui).

assistenzialismo definitivamente fuorilegge

Gli stranieri stiano fuori dei piedi: frontiere blindate per due anni, niente più decreti-flussi per normare l’arrivo di lavoratori immigrati.
Devi raccogliere il tabacco o i pomodori? Trovare qualcuno che badi a tuo padre?
Fatti tuoi. Non pretenderai il ritorno dell’assistenzialismo, no?

riconvertiamo un meridionale

Puoi sempre prendere qualche insegnante meridionale licenziato dalla Gelmini, fargli un corso-base di ricondizionamento, e metterlo a pulire il culo di tutti gli anziani che vuoi.
Son cose così semplici che può farle perfino un terrone. E se poi si sporca un po’ le mani di merda, pazienza. Che sarà mai? Noi gliel’avevamo detto che la ricreazione era finita.

la salute un diritto dell’uomo? e chi l’ha detto?

Quanto agli stranieri che già eventualmente fossero riusciti a entrare in Italia in modo irregolare, essi saranno chiamati a pagare di tasca propria tutte le cure sanitarie, comprese quelle del pronto soccorso.

ci son cose su cui non si risparmia, no?

D’altra parte, se hanno trovato i soldi per pagare gli scafisti e arrivare fino alle nostre coste per impietosire i buonisti rivieraschi non si capisce perché dovrebbero avere il braccino corto proprio quando si tratta di una cosa così cruciale come la propria salute, o quella dei loro bambini.

una o due modeste proposte

E se poi i soldi per il pronto soccorso proprio non ci sono, beh, si può sempre mandare la moglie o la fidanzata sulla statale, o in alternativa far morire il figlioletto ammalato.
Tanto si sa, no?, che sono gli extracomunitari ad alzare la natalità nel nostro Paese.
Faranno un altro figlio, così con l’attività fisica si tengono anche caldi e risparmiano sul riscaldamento, contestualmente diminuendo la diffusione dei gas-serra.

medico generico? no, generale

Poi.
I medici che avranno a che fare con uno straniero non dovranno più preoccuparsi solo della salute di coloro che sono chiamati a visitare e a curare: avranno, infatti, l’obbligo di diventare anch’essi una specie di ausiliari di pubblica sicurezza, denunciando la condizione di irregolarità delle persone che visitano.

per fortuna c’è ancora un parlamento

Non è chiaro se per firmare il verbale di denuncia alla Gestapo dovranno infilare la divisa e imbracciare il mitra o per questioni di velocità e di comodità sarà loro consentito di tenere addosso semplicemente il camice: ma a dirimere la questione sarà fortunatamente chiamato il dibattito parlamentare.

in fondo basta un po’ di inventiva

Occorreranno, poi, dieci anni di residenza in Italia per avere il diritto di accedere alle case popolari.
Che una panchina qualunque possa dare a una persona, soprattutto se povera, tutto il calore di cui ha bisogno e anche di più, è d’altra parte dimostrato dai recenti fatti di Rimini.

Dunque non si capisce perché potendo con poca spesa (quanto può mai costare una tanica di benzina?) collocare due o tre immigrati a panchina – seduti, perché ci sono i braccioli anti-bivacco – qualcuno abbia avuto la bella idea di pensare che essi, peraltro abituati fin dalla più tenera età alle capanne di fango, possano avere bisogno anche di una casa.