il «vostro» network un corno/2

Ho ricevuto una risposta da coloro che mi hanno annesso ope legis al loro network.
Mi avvisano di avere disabilitato la funzione di ricerca dei miei pezzi, ma ancora stamattina mi sono trovata tre nuovi pingback.

Ecco la risposta, da cui tolgo solo i riferimenti al nome del sito. Il resto è tutto assolutamente originale e integralmente riprodotto.

Salve

in relazione al Suo articolo – http://www.federicasgaggio.it/2009/06/il-%C2%ABvostro%C2%BB-network-un-corno/ – presente sul Suo blog, mi preme sottolineare quanto segue.

Il nostro nuovo sito – (…).it – vuole proporsi come un’utile risorsa per tutti coloro interessati a capire la blogosfera veneta, sulla falsa riga di siti ben più noti a livello nazionale (Liquida.it, ndr), e di cui il Suo blog fa già parte.

Come potrà notare, il sito in questione, ancora in fase di preparazione, non pubblica integralmente le notizie reperite dai blog recensiti, ma riporta solamente un breve parte dello stesso, e rimanda con un link diretto alla fonte della notizia, cosa ben diversa, come Lei certo ben saprà, da altri siti “avvoltoi” che pubblicano e guadagnano sfruttando il lavoro degli altri, cosa che mi assicuri siappiamo fin troppo bene.

Certamente c’è stato un errore nei tempi, perché una volta terminato il lavoro di selezione di blog veneti utili e aggiornati, cosa ritengo sia il Suo personale, avremmo provveduto ad informare i singoli autori, chiedendo se volessero mantenere la loro presenza in (…), in quello che in fin dei conti è un altro canale per diffondere il proprio pensiero nella Rete.

In conclusione, abbiamo comunque disabilitato la ricerca degli articoli sul Suo blog, ma mi auguro comunque, che capendo la bontà dell’iniziativa, potrà ripensare a questa Sua decisione.

Grazie e buona giornata

Sì, c’è stato certamente un «errore nei tempi».
Avreste dovuto chiedere prima. Non dopo.
E non avreste dovuto inserire i siti sotto il titolo «Chi scrive», come se le persone responsabili dei siti che elencate fossero state interpellate, avessero dato il loro consenso, o addirittura avessero partecipato a questo progetto in virtù della «bontà di un’iniziativa» di un’agenzia di pubblicità.

Se disattiverete meglio di ora (i pingback di oggi sono tre) la funzione di ricerca dei miei pezzi, ve ne sarò grata.

Grazie per i complimenti sul mio blog.
Buona giornata anche a voi.