queste son notizie

Dall’Agi.

CRISI: ARRIVA LA ROTTAMAZIONE PER I VIBRATORI

Nel disperato tentativo di rilanciare i consumi in piena crisi economica, arriva la rottamazione anche per i vibratori. La Schwabe, una ditta austriaca specializzata nella vendita on line di oggetti erotici, ha deciso di offrire ai suoi clienti uno sconto fino a 40 euro per chi rottama il vecchio strumento di piacere.
L’originale iniziativa è diretta soprattutto alla Germania e agli otto milioni di tedeschi che possiedono un vibratore. «Vogliamo far ripartire l’economia, serve un ambiente positivo almeno in camera da letto», ha spiegato a Die Welt Thomas Schwabe, che ha detto di essersi ispirato agli incentivi per il settore automobilistico varati dal governo Merkel. In Germania ci sono centri commerciali che già «rottamano» scarpe e servizi di posate.

Per chiunque desiderasse rinnovare il suo vibratore il procedimento è semplice: basta inviare all’azienda una richiesta (il modulo è scaricabile su Internet) e, una volta ottenuta risposta, si spedisce il vecchio vibratore e si attende di ricevere quello nuovo, che si pagherà a prezzo scontato. Rinnovare il «parco-vibratori» fa anche bene alla salute, fanno notare alla Schwabe: in Germania ce ne sono ancora mezzo milione in Pvc, materiale ora proibito.

Mi perdonerete, credo, se questo post esce senza foto.