l’uomo che il mondo ci invidia

Per quel che vedo io, insomma, qua le ipotesi possono solo essere due:

a) a Mr. Emergency Bertolaso non piacciono i «troppi show ad uso delle tivù» solo quando a farli è qualcuno che non sia il suo re Silvio I (o forse Mr. Emergency dà per scontato che gli show del Capo non siano mai «troppi»);

b) la memoria di Bertolaso è cortissimissima (più della coperta di cui oggi parla Brunettino, che vorrebbe mandar mendicanti padri e madri ricavando dall’intelligente operazione ben 500 euro da dare ai giovani perché facciano finalmente una bella vita indipendente e ricca delle giuste soddisfazioni), e non gli consente di ricordare gli sconcertanti show del suo sire in Abruzzo, l’ultimo – terrificante – dei quali si trova qui, poco sotto.

Per dire la verità ci sarebbe una terza ipotesi, ma essendo essa del tutto accademica e in quanto tale caratterizzata da un bassissimo grado di attendibilità non la riporto neanche.
È del tutto impossibile, in effetti, che Bertolaso e tutti gli accorati e zelanti difensori del piccolo impero del piccolo imperatore abbiano le facce come il…
(Bronzo.
Direi bronzo).