aguzzate la vista (e fate sistema, ovvio)

Questi due lanci Ansa si differenziano per venti (o più) piccoli particolari.

Quali?

(La soluzione non è a pagina 46, ma va chiesta al presidente della Provincia di Verona o al presidente dell’aeroporto Valerio Catullo).

Un’avvertenza accessoria: non è assolutamente necessario essere a conoscenza di puntate precedenti.

Ore 19.03

AEROPORTI: MIOZZI, SENTENZA CONSIGLIO PUÒ ESSERE DANNOSA

(ANSA) – VERONA, 18 FEB – «La sentenza del Consiglio di Stato è pericolosa e può rivelarsi molto dannosa». La voce contraria al pronunciamento di palazzo Spada è quella del presidente della Provincia di Verona, Giovanni Miozzi.
Commentando la decisione del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso degli industriali e dell’ente camerale di Brescia che puntavano a far diventare pienamente autonomo lo scalo di Montichiari, Miozzi ha sottolineato che «c’era ancora una settimana di tempo per trovare un accordo per evitare la sentenza» ed ha ricordato che «Provincia di Verona, Comune di Verona, Camera di Commercio, Provincia di Trento e Comune di Villafranca avevano deliberato per una subconcessione a Montichiari».
Miozzi manifestando critiche alla strategia del presidente della società di gestione del «Valerio Catullo», Fabio Bortolazzi, ha spiegato che «il futuro dell’aeroporto è essenziale per Verona»; «è evidente che Verona assieme a Montichiari può realizzare un grande progetto industriale che peraltro riconosca a Brescia il ruolo che chiede e che merita».

Ore 19.55.

AEROPORTI:MIOZZI,SODDISFATTO SENTENZA CONSIGLIO STATO++RPT++
ANNULLA E SOSTITUISCE LA NOTIZIA DELLO ORE 19.03

(ANSA) – VERONA, 18 FEB – «Sono felice per la sentenza del Consiglio di Stato: in questo senso la mano tesa verso Brescia c’è». Lo ha detto questa sera il presidente della Provincia di Verona Giovanni Mozzi commentando la decisione del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso degli industriali e dell’ente camerale di Brescia che puntavano a far diventare pienamente autonomo lo scalo di Montichiari.
«C’è soddisfazione – ha proseguito Miozzi – perchè in un sistema importante come quello degli aeroporti del Garda, Brescia e le altre realtà che gravitano sull’aeroporto possono avere un ruolo fondamentale. Questo – aggiunge Miozzi – permetterà a Verona di crescere e di fare ulteriori accordi sul fronte delle alleanze strategiche tra scali. Insomma in una parola di ’fare sistemà».

Sarebbe fantastico sapere cos’è successo – esattamente, dico – fra le 19.03 e le 19.55.