tolto alla madre perché è nel prc. grazie, walter

Non posso sapere come sono andate le cose: siccome non ho elementi per verificare, ritengo di essere giustificata se credo a ciò che leggo qui.
A Catania, un ragazzo di 16 anni è stato affidato al padre perché – tra le altre cose – ha la tessera di Rifondazione, ed è dunque militante di un circolo «estremista» il cui segretario – in evidente esecuzione di un disegno criminoso – «è un maggiorenne che pare abbia provveduto a convincere all’iscrizione e all’attivismo altri ragazzi».
Pare, eh.
L’accusa è così grave che per di toglierle l’aura del «sembra» occorre fare altre verifiche; ma già da ora è meglio applicare il principio preventivo di salvaguardia.

Due cose.

miracolo italiano

La prima è questa: nella mia città il miracolo è stato compiuto molto tempo fa.
Quale miracolo?
Questo.

il mansueto trasformato in diavolo

L’ex sindaco Paolo Zanotto, di solida e cospicua famiglia democristiana, vicepresidente dell’associazione giuristi cattolici, a capo di una coalizione nella quale manco c’erano Pdci e Rifondazione, è stato definito e considerato dalla vulgata cittadina un pericoloso «estremista» nelle cui mani sarebbe stato meglio non affidare il futuro della città.

la croce celtica? sostanzialmente uno scudo crociato

E gli esponenti del Veneto fronte skinheads e gli integralisti cattolici controrivoluzionari che erano nell’alleanza dell’attuale sindaco Tosi sono stati geneticamente modificati, con la bacchetta magica, in «moderati». A tal punto che Forza Italia – resa priva di senso dall’improvvisa epifania di così tanti «moderati» – ha perso dieci punti percentuali.
Sembra impossibile, vero?
Invece è successo esattamente così, e ne fa fede la raccolta dei giornali locali di quelle settimane.

ma così è tutto più «semplice»…

La seconda cosa è questa.
Qualcuno dica al divo dalla mascella volitiva e ai suoi valorosi sodali pazienti e mansueti che questi sono i risultati che si raccolgono quando ci si gloria per avere finalmente «semplificato» il quadro politico liberandosi della cosiddetta sinistra estrema ed estromettendo dal Parlamento partiti come Rifondazione e Pdci.

almeno un po’ di rossore, divo

Grazie Walter.
Anche a nome di quel sedicenne e della madre.
Grazie, Walter, per aver dato un senso nuovo alla parola «espatrio».
Sarebbe bello se un giorno riscoprissi la virtù della vergogna.